I ragazzi per il progetto lettura leggono in classe il libro “La fabbrica di Roald Dahl, qui una descrizione del Signor Willy Wonka proprietario della fabbrica.
Come mi immagino Willy Wonka
di Sole C.
Il signor Wonka lo immagino come un ometto con un lungo naso aquilino e i capelli biondi, quasi bianchi. Ha un sorriso gentile e degli occhi azzurri che risplendono di luce.
Ha delle labbra sottili, sempre un po’ sporche di cioccolato. Porta un cappello a cilindro dove nasconde lecca-lecca. Indossa un cappotto verde pistacchio, con molte tasche: in ognuna di esse c’è un dolcetti che è pronto ad offrire ai bambini.
Ha un panciotto che lo fa sembrare grosso perché è pieno di cioccolato al latte fuso che Willy Wonka può succhiare da un apposito buco con la cannuccia.
Sotto ha sua camicia bianca come il latte appena munto, con attaccate toppe a forma di barrette di cioccolato ovunque che se le lecchi sanno veramente di cioccolato.
Ha dei pantaloni color del cioccolato fondente, con le tasche piene di bon bon che da lontano sembrano sassi. Ha dei calzini con dentro le caramelle , ma molti non le mangiano quando le pesca da lì perché puzzano di piedi.
Ha, inoltre, delle scarpe eleganti color perla con i lacci di caramelle alla liquirizia.
Porta dei guanti con decorazioni di cioccolato bianco e al latte. Ha un bastone fatto di cioccolato fondente con incastonate nocciole e zuccherini.
Di carattere è gentile, premuroso e sempre pronto a dare una mano.
A volte è un po’ misterioso e riservato, ma spesso non è così, perché se fosse così non si sarebbe guadagnato la fiducia di tutti.