Curiosità sugli oggetti più distruttivi dell’universo I buchi neri
Scopriamo cosa sono e come nascono i buchi neri
Cosa sono? i buchi neri sono parti dell’ universo misteriose, affascinanti, non visibili ai nostri occhi. Essi non emettono alcun tipo di luce e vengono considerati gli oggetti più distruttivi dell’universo. I buchi neri possono “strappare” il gas presente all’esterno delle stelle, che poi raggiungono temperature molto alte ed emettono raggi X.
Come estrarre dai buchi neri energia
Si teorizza che un oggetto posto nelľ ergosfera assumesse un energia negativa. Questa energia viene sfruttata dalla sua rotazione. Un buco nero inrotazione ha una tale forza che trascina con sé il
tempo e lo spazio che lo circondano. Questo metodo potrebbe essere usato da civiltà avanzate (come alieni o futuri umani) come bombe di buchi neri.
Le teorie degli scienziati
Albert Einstein ipotizò che la relatività e la curvatura dello spaziotempo prodotta da ogni oggetto. Stephen Hawking sviluppò alcune ipostesi che il Big Bang fosse una conseguenza di un buco nero
all’inverso. Come nascono i buchi neri?I buchi neri sono senza dubbio gli elementi più misteriosi dello spazio. Negli ultimi anni si sono svolti vari studi su di essi ma le domande senza risposta sono ancora molte. La superficie dei buchi neri viene chiamata dagli astrofisici ‘’orizzonte degli eventi’’.
Niente, nemmeno la luce, può uscire da questo limite: si ritiene che la velocità di fuga sia maggiore o pari alla velocità della luce. Ma poichè essa è quantificabile a 300mila chilometri al secondo ed è la massima velocità raggiungibile nell’universo, e ciò significa che tutto quello che entra in un buco nero non esce.
Di Vittoria N. Viola M. Caterina Z.