Ultimo giorno di Scuola per le classi Quinte della Scuola Primaria Luigi Concetti.
L’ otto giugno, nel giardino della Scuola, le Docenti delle classi quinte hanno salutato i ragazzi seguiti ed accompagnati per cinque anni, con una semplice, ma sentita cerimonia, alla presenza del Dirigente Scolastico, Valeria, Monacelli.
Affinché il ricordo potesse avere un segno tangibile, è stato piantato un albero, simbolo di vita e di crescita, i ragazzi hanno messo le loro radici in un terreno fertile e proseguiranno il loro cammino di formazione e di vita raggiungendo i futuri traguardi.
All’albero, donato dall’Architetto Ascenzi, è stata appesa una casetta con scritto ”Vola solo chi osa farlo” in ricordo del famoso romanzo “La gabbianella e il gatto” di L. Sepulveda, letto in questi anni. Da questa casetta, simbolicamente, uscivano i pensieri e i desideri degli alunni, magistralmente uniti a formare un grande abbraccio.
Un finale a sorpresa organizzato dai ragazzi, che hanno messo in scena un flash mob per ricordare, cantando e ballando secondo, la bellezza e l’intensità dei cinque anni trascorsi alla scuola Primaria.
Al suono della campanella, la giornata si è piacevolmente conclusa con il lancio di coriandoli, d’oro e d’argento, liberando in cielo palloncini colorati e regalando a tutti i partecipanti alla festa, collane di mille colori.
Ciao ragazzi, è stato un bel viaggio, vi porteremo sempre nel cuore!
Le Maestre